La verità non raccontata sull’icona di Hollywood Audrey Hepburn
È nata una stella
Audrey Hepburn nasce Audrey Kathleen Ruston il 4 maggio 1929 a Bruxelles, in Belgio. Nacque in una famiglia aristocratica: sua madre era la baronessa Ella van Heemstra Ruston-Hepburn e suo padre Joseph Victor Anthony Ruston. La famiglia chiamava la giovane Audrey con il suo soprannome, Adriaantje.
Nel 1935, quando Audrey aveva sei anni, suo padre abbandonò la famiglia. Salta su una barca e scompare dalle loro vite. Il suo tradimento cambiò la sua vita e plasmò la sua personalità.
Traumi infantili
In una delle sue ultime interviste, la Hepburn ha rivelato alla rivista Life quanto sia stato devastante il divorzio dei suoi genitori. “La partenza di mio padre fu il primo grande colpo che ebbi da bambina; fu un trauma che mi segnò molto; mi lasciò insicura per tutta la vita”.
Ha continuato: “Un giorno è scomparso. La madre spiegò che era partito per un viaggio e non sarebbe tornato. La mamma non smetteva di piangere, io cercavo di starle vicino, ma da bambini non si riesce a capire”.
Storia delle origini
Anni dopo, Audrey descrisse l’abbandono della famiglia da parte del padre come “l’evento più traumatico della mia vita”. Parlava spesso degli effetti devastanti dell’abbandono perché riteneva che “i bambini hanno bisogno di due genitori”.
Ella si preoccupava per Audrey, ma come prodotto della nobiltà olandese, era all’antica, emotivamente distante e fredda. “Adoravo mio padre e mi è mancato terribilmente dal giorno in cui è scomparso. … Mia madre aveva un grande amore per me, ma non era sempre in grado di dimostrarlo”.
Stare al sicuro
Audrey è cresciuta in Belgio, Paesi Bassi e Inghilterra. Quando aveva sette anni, sua madre la mandò in collegio nel Kent, in Inghilterra, tra il 1936 e il 1939. Nel 1939, lei e sua madre tornarono nei Paesi Bassi perché Ella credeva che lì sarebbero state più al sicuro.
Ella e Joseph avevano entrambi raccolto fondi per il partito di destra britannico, e Joseph fu poi imprigionato come nemico del Regno Unito. Quando Audrey divenne famosa, il suo team di PR lavorò duramente per tenere nascosto questo lato della storia della famiglia.
Audrey Hepburn è stata l’icona hollywoodiana per eccellenza, ma dietro il suo sorriso perfetto era incredibilmente insicura e viveva una vita triste e solitaria. Oggi conosceremo da vicino la splendida star che incarnava grazia, raffinatezza ed eleganza. Inizieremo con la storia delle sue origini e della sua infanzia traumatica cresciuta in Olanda e seguiremo la sua carriera iniziale e la sua ascesa alla celebrità. Lungo il percorso, scopriremo tutto sulla sua vita scandalosa