30+ usi intelligenti della vaselina a cui non abbiamo mai pensato
This article appeared in futurelad.com and has been published here with permission.Lucidare le scarpe
Dopo aver indossato le scarpe per molto tempo, la lucentezza che avevano al momento dell’acquisto potrebbe iniziare a svanire man mano che si sporcano o anche solo si consumano. Lucidare le scarpe è un ottimo modo per ridare loro lucentezza. Invece di usare il lucidante, si può sempre scegliere una via più semplice, prelevando un po’ di vaselina e strofinandola delicatamente sulle scarpe. La parte migliore? Ne basta uno strato sottile!
Domare le sopracciglia
Se avete sopracciglia difficili da gestire, potete domarle più facilmente di quanto pensiate. Basta un po’ di vaselina per rimetterle in forma. Per farlo, basta tamponare un po’ di vaselina su un bastoncino di cotone o su un pennello per sopracciglia e lavorarla sulle sopracciglia. Come nel caso delle doppie punte, questo aiuterà a mantenere le sopracciglia in posizione per tutto il giorno.
Nascondere le doppie punte
Le doppie punte possono essere una seccatura, soprattutto se non si può andare subito a tagliare i capelli. Ma questo non significa che dobbiate fare i conti con il loro aspetto fino alla prossima visita dal parrucchiere. Potete cambiare l’aspetto delle vostre doppie punte mettendo un po’ di vaselina sulle dita e lavorandola sulle punte dei capelli. Questo semplice trucco aiuterà i capelli ad aderire a se stessi, dando loro l’aspetto di ciocche unite.
Mantenere lo smalto sulle unghie
Quando si dipingono le unghie, spesso è una sfida, soprattutto quando si dipinge la mano dominante. Anche le più abili a volte fanno uscire lo smalto dalle linee. Per fortuna, si può usare un po’ di vaselina per aiutare a mantenere lo smalto al suo posto. Applicando la vaselina sulla pelle intorno alle unghie, non dovrete preoccuparvi che lo smalto si attacchi nei punti che non desiderate. Basta aggiungere un po’ di vaselina intorno all’unghia e dipingere!
Ripristinare i prodotti in pelle
Con il tempo, la pelle tende a sembrare vecchia e usurata, proprio come qualsiasi altra cosa. Ciò significa che la vostra borsa di pelle preferita potrebbe avere un aspetto un po’ peggiore con il passare del tempo. Per assicurarvi che la vostra pelletteria sia come nuova, potete usare un po’ di vaselina. Basta strofinare uno strato di vaselina e massaggiarlo sul materiale. Al termine, rimuovete l’eccesso con un asciugamano. In seguito, la vostra pelletteria sembrerà più giovane di anni!